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Corso Avanzato Marketing Automation per Ecommerce

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    Programma del Corso Completo

    CORSO AVANZATO MARKETING AUTOMATION PER ECOMMERCE

    Docente: Marco Santandrea e Francesco Chiappini (Ecommerce School)

    Marco Santandrea e Francesco Chiappini di Ecommerce School in una giornata dove illustrano quanto è importante il marketing automation per il tuo ecommerce e quanto ti permette di ottimizzare il ciclo di vita dei tuoi clienti ed automatizzare una serie di attività manuali.
    Il corso sarà prettamente pratico e ti insegnerà ad utilizzare in maniera approfondita i software e le strategie da applicare.

    Perché è importante il Laboratorio Marketing Automation per Ecommerce:

    Il Marketing Autromation è il marketing del futuro (anzi del presente) ed applicato all’ ecommerce trova il massimo del suo potenziale.
    Quando si parla di marketing automation si pensa alle sole mail, ma c’è un mondo da automatizzare a partire dalla personalizzazione web fino ai prodotti raccomandati dinamici e molto altro.
    In questo laboratorio potrai imparare a creare una architettura di Marketing Automation per il tuo Ecommerce e a metterlo in pratica tramite sessioni pratiche dei vari software.
    Scoprirai quali sono le tipologie diverse di automazioni e come impostarle nella corretta maniera per massimizzare il ritorno dell’investimento.

    Ricapitolando…perchè è importante seguire questo corso?
    – Perché il marketing di massa non funziona più, lo devi fare one-to-one
    – Perché il sito che vedi tu non lo deve vedere un altro utente che ha diversi interessi
    – Perché puoi ottimizzare il profitto su ogni cliente tramite follow up e gamification
    – Perché sfruttare i prodotti raccondati può farti alzare lo scontrino medio se setti bene le regole
    – Perché la mail marketing è diversa per ogni utente o segmento
    – Perché I software senza architettura e strategia non ti servono a niente.

    Programma del Laboratorio marketing Automation per Ecommerce:

    1. Cos’è il marketing automation e quando conviene utilizzarlo
    2. Oltre la segmentazione: il targeting e le web analytics one to one
    3. Strutturare un workflow di automazioni (creazione architettura)
    4. Sessione Pratica: Bunting
    5. La fase di installazione
    6. Tracciamento dei visitatori e click fraud protection
    7. Prodotti raccomandati (web e email)
    8. Popup comportamentali e integrazione con software di email marketing
    9. Message box e message bar
    10. La funzione Replace html
    11. Email marketing one to one
    12. Funzionalità avanzate
    13. Misurare i risultati : a/b testing e tracciamento su analytics
    14. [Esercitazione]Sessione Pratica: SalesManago
    15. Assegnazione di punteggi per le azioni degli utenti
    16. Creazione di campagne e funnel
    17. Tracciare il comportamento di navigazione sulle pagine
    18. RFM Analytics
    19. Utilizzo di Automation Rules e Workflows
    20. Creazione di custom audience e integrazione con campagne adv
    21. Sessione Pratica: Adabra
    22. Panoramica su Piattaforma e Case Studies
    23. Sessioni pratica
    24. Notifiche Push e quando utilizzarle
    25. Geolocalizzazione

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