Video Corsi Ecommerce School

Corso completo in Ecommerce Management 2017 (edizione digitale)

194 STUDENTI ISCRITTI

Video Corso in Ecommerce Management:
35 ore di corso videoregistrato in HD (aggiornato Febbraio 2017)

Programma del Corso:

DAY 1 (MANAGEMENT):

  • Posizionamento commerciale e Analisi Concorrenza [Francesco Chiappini]
  • Costruire un team Ecommerce e la Gestione dei Ruoli [F. Chiappini]
  • Calcolare i costi di un Ecommerce e Fare un Bilancio [F. Chiappini]
  • Realizzare un Business Plan per Ecommerce [Case Study – F. Chiappini]
  • Leggere i Prezzi dei Competitor e Impostare i prezzi Dinamici [Live Session]
  • Gli Acquisti: Fornitori, Rotazioni e Gestione dello Stock [F. Chiappini]
  • Automazioni per Scalare il tuo Ecommerce: Come Fatturare 10 mln con solo 2 persone [Case Study -F. Chiappini]
  • I Corrieri: Contratti e Come Sceglierli [F. Chiappini]
  • Come Automatizzare Spedizioni e Post Vendita [Speaker Roberto Fumarola]
  • Il ruolo della Web Agency nel tuo Business [F. Chiappini]

DAY 2 (ARCHITETTURA E PROGETTAZIONE):

  • L’architettura di un Ecommerce: Progettare un Sito che Vende [F. Chiappini]
  • Costruiamo insieme dei Wireframe [Live session]
  • Mobile Ecommerce: Best Practices per vendere anche da mobile [F. Chiappini]
  • Scegliere il CMS: Panoramica, Costi e Confronto [F. Chiappini]
  • Come Ottimizzare un sito in Magento (Velocità e navigazione) – [Case Study – Speaker Alessandro Montalti]
  • C.R.O: Aumentare le Conversioni sul traffico già esistente [M. Santandrea]
  • Marketing Automation per Ecommerce: Le Strategie e i Software [Live session]
  • Notifiche Push e Geolocalizzazione: Come Sfruttarli al meglio – [Live session – M.Santandrea]
  • Personalizzare l’Ecommerce per vendere il 30% in più [Case Study – F. Chiappini]

DAY 3 (MARKETING E PROMOZIONE):

  • Il Piano Marketing: Quali Canali Scegliere e come Misurarlo [F. Chiappini]
  • Adwords: Come sfruttarlo al meglio per l’E-commerce (Speaker Gianpaolo Lorusso)
  • SEO Avanzata per E-commerce – [Speaker Luca Bove]
  • Case Study di Marketing per E-commerce – [Speaker Daniele Vietri]
  • Fatturare 60.000€ in due giorni grazie a Facebook e come sfruttarlo al meglio per il tuo e-commerce [F.Chiappini]
  • Marketplace: Affiancare fatturato all’e-commerce [Giovanni Cappellotto]
  • Il Workflow: La Mappa di Cosa Fare dallo Start-up al Break even [F. Chiappini]
  • Aspetti legali, privacy e internazionalizzazione (Speaker Daniele Rutigliano)

MODULI BONUS:

  • Realizzare un Business Plan – Case Study [F. Chiappini]
  • Magento: Panoramica e Funzionalità del principale CMS Ecommerce [A. Sacca]
  • Affiliazioni: Quando Conviene e Come Sceglierle [Case Study – F. Chiappini]
  • Vendere all’Estero: Rischi ed Opportunità [D. Rutigliano]
  • Test A/B con Optimezely: Cosa Testare e come farlo [Live session – M.Santandrea]
  • Aspetti legali, privacy e internazionalizzazione [Daniele Rutigliano]
  • Adwords: Google Shopping, Annunci Dinamici e Remarketing Avanzato [Live Session – F. Chiappini]
  • Personalizzare il Sito per fatturare il 30% in più [Case Study Marketing Automation – F. Chiappini]

Relatori:

Francesco Chiappini (Ecommerce School)
Marco Santandrea (Ecommerce School)

Ospiti Speciali:

Daniele Vietri (Ecommerce Specialist)
Gianpaolo Lorusso (Adwords Specialist)
Giovanni Cappellotto ( Marketplace Specialist)
Luca Bove (SEO specialist, Im Evolution)
Roberto Fumarola (Qaplà, B2Commerce)
Daniele Rutigliano (Smau Speaker ed esperto in vendita all’estero)
Alessandro Montalti (Magento Developer certificato)
Andrea Saccà (Magento Frontend e UIX Developer)
Marco Leone Ornago (Prezzi Dinamici Specialist)

Non sei convinto?
Vedi un modulo gratis (Calcolare Costi Ecommerce):
https://corsi.ecommerce-school.it/unit/light-field-photography/?id=2361

Cosa ne pensano del corso?

Consiglieresti il corso?

Oltre 500 persone formate in 4 anni. No Teoria ma Pratica. No numeri ma Risultati.
Apprendi il sistema per mettere il turbo al tuo ecommerce.

 

 

Course Reviews

5

5
35 ratings
  • 5 stars35
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. 5

    È un corso adatto a chi è disposto a cambiare, perché con tutte le case history, tool e approcci innovativi che vengono raccontati da Francesco non più fare le cose come le facevi prima. Per me è stato veramente un salto in avanti in qualche anno!!!

  2. 5

    Il corso è stato davvero bellissimo.
    Francesco credo sia il migliore del settore, preparato e professionale.
    In generale tutti i relatori sono stati molto coinvolgenti e hanno approfondito i vari argomenti.
    Consiglio vivamente il corso a tutti quelli che vogliono avere a che fare con il mondo dell’ecommerce, imprenditori, manager, web agency.

  3. 5

    Contenuti e argomento utili sia a chi parte da zero sia per chi ha già un’attività avviata da tempo.

  4. 5

    Ottimo corso, completo, ben fatto e condotto con professionalità. Molto interessante la parte relativa al management e all’organizzazione del team di lavoro, che è uno dei cardini dell’ecommerce. Continuate cosi!

  5. 5

    È un ottimo corso per neofiti ma anche molto buono per chi lavora già nel settore.
    La struttura del corso rappresenta in modo chiaro e fedele il “ciclo di vita ” dell’e-commerce, dalla fase propedeutica, al go-live fino alla promozione e mantenimento del sito.
    La cosa più interessante i case study.
    Francesco è simpatico, tiene bene il palco ed il corso non è mai risultato noioso (anche se le ore sono tante e non è possibile tenere sempre l’attenzione).
    Lo consiglierei innanzitutto a figure come store manager per avere una visione a 360° della materia. Ma anche a piccoli-medi imprenditori che vogliono entrare nel settore e-commerce.

  6. 5

    Il corso è stato al di sopra delle mie aspettative! Si è sceso nei dettagli ed è quello che preferisco di un corso.
    Francesco? è semplicemente un grande, è capace di coinvolgere in una maniera unica e sa tenere alta la concentrazione dei partecipanti, fattore non da poco visto le 33 ore del corso concentrate in soli 3 gg.
    Alcuni dei relatori presenti li conoscevo di persona, altri solo per fama ma tutti di alto profilo! Questo è stato uno dei fattori che mi hanno fatto scegliere questo corso.
    Non consiglierei il corso per il semplice motivo di non trovarmi di fronte concorrenti forti dai al massimo lo consiglierei a mio fratello 😀

  7. 5

    Ho apprezzato molti aspetti del corso:
    1) la completezza degli argomenti
    2) l’ottica d’impostazione poiché l’ho trovato utile per essere stato strutturato a misura di piccola-media impresa
    3) gli aspetti tecnici che non avevo considerato soprattutto il focus su Magento, pur non avendo capito molto dei tecnicismi
    Ho trovato Francesco empatico, chiaro nell’esposizione, bravissimo nel catturare la nostra attenzione con esempi pratici.
    Allo stesso modo ho trovato i relatori interessanti e coinvolgenti.
    Lo consiglierei (e l’ho già fatto) a chi ha già un sito di ecommerce, a chi ha intenzione di aprirne uno è in generale a tutti gli amici imprenditori che vogliono avere una presenza online tramite la loro attività, ma non sanno ancora quali siano le vere aspettative e priorità.

  8. 5

    Bravo Francesco! Hai saputo tenere bene le redini di una situazione difficile come quella di tenere a bada 80 persone per 10 ore al giorno senza far addormentare nessuno. Non che le lezioni erano noiose,ma molto intense quindi ci stava che qualcuno si assopisse diciamo…
    Bravi tutti.
    Lo consiglierei a chi si occupa di marketing in generale. Dalle web agency a resp. di aziende a liberi professionisti. E a chiunque voglia aprire un “negozio virtuale” come me, che prima d’ora ignorava tantissime variabili e condizioni che invece è necessario conoscere e valutare!

  9. 5

    Il corso è stato perfetto in rapporto alle mie aspettative
    Francesco molto bravo sia come relatore sia come gestore di 33 ore di aula
    I relatori esterni ottimi come preparazione, buona la conduzione dell’aula.
    Consiglio il corso non solo a chi già gestisce / supporta l’ecommerce, ma anche a chi potenzialmente potrebbe muoversi verso l’e-commerce (dal negoziante che crede solo al suo “offline” al piccolo imprenditore che vende solo nel suo paesino la sua ottima prelibatezza alimentare di nicchia)

  10. 5

    Corso davvero molto utile, 30 ore di pura formazione
    Francesco è un bravissimo relatore, in gamba soprattutto nel tenere un buon ritmo durante le ore del corso.
    Consiglio di partecipare a chi ha voglia di crescere ma soprattutto a chi ha voglia di formarsi nel settore così complesso. Pienamente soddisfatto.

  11. 5

    Corso molto interessante, ricco di spunti e informazioni operative. La formula del corso e l’ampio materiale a disposizione consentono di ottimizzare l’assimilazione.
    Francesco è un ottimo organizzatore e ottimo relatore. Professionista preparato.
    Tutti i relatori inoltre hanno portato valore aggiunto al corso.
    Consiglio a chiunque sia interessato a business nell’ambito dell’e-commerce.

  12. 5

    Il corso è esauriente, denso, completo e molto intenso!
    Sia Francesco che i relatori esterni sono stati tutti molto competenti e professionali.
    Lo consiglio soprattutto agli imprenditori che intendono avviare o rilanciare il proprio e-commerce. Di sicuro non lo consiglio a web agency concorrenti, altrimenti imparerebbero troppo cose.

  13. 5

    Il corso è stato molto interessante ed esaustivo. Ho iniziato da poco a progettare il sito ecommerce della mia azienda ed avevo bisogno di avere una panoramica a 360° sui vari aspetti da tenere in considerazione sia in fase di implementazione che di sviluppo.
    Francesco e i relatori tutti molto preparati.
    Lo consiglio a chi come me vuole avviare un ecommerce e vuole avere un’idea di quello che bisogna fare sia in termini conoscitivi che operativi.

  14. 5

    Ho trovato il corso di Ecommerce Management davvero ricco e ben strutturato. I contenuti sono davvero interessanti e permettono sicuramente di analizzare e migliorare il proprio ecommerce. “Rivoluzionari” sono i concetti (e le soluzioni pratiche) di Marketing Automation che mi hanno aiutato molto a comprendere il potenziale che ogni ecommerce ha. Devo ammettere che la qualità del corso è davvero alta. La presenza dei vari relatori, la loro disponibilità nel chiarire e dare risposta alle più diverse domande e l’esperienza e il contenuto offerto da Francesco hanno dato vita ad un’esperienza completa e altamente formativa che consiglio a chiunque voglia creare o “sfruttare” al meglio la propria presenza online. Il materiale didattico fornito permette di approfondire le varie tematiche esposte ed ho inoltre molto apprezzato le varie dritte in tema Copywriting esposte con chiarezza e competenza da Marco. L’atmosfera rilassata e il simpaticissimo stuff hanno reso il tutto impeccabile!

  15. 5

    Ottimo Corso! Relatori ok, argomenti trattati ok, location ok!
    Francesco è un ottimo relatore, diretto nei concetti importanti, simpatico durante gli speech e altrettanto gli altri relatori sono stati tutti di qualità elevata.
    Consiglio il corso agli ecommerce manager, ai responsabili marketing delle aziende e a figure simili.

  16. 5

    È stata una esperienza nuova molto piacevole, che mi ha permesso di capire tanti errori fatti nel passato, ed errori che probabilmente avrei commesso ancora. Grazie a tutto lo staff per l’ottima e seria organizzazione.

  17. 5

    Il corso è molto utile ed interessante. dà una visione a 360 gradi di ciò che vuol dire fare e-commerce. Francesco e i relatori tutti molto preparati.
    Lo consiglierei a chi si vuole affacciare per la prima volta ad mondo dell’e-commerce e prendere coscienza degli investimenti necessari per iniziare o a chi già lavora nel settore. Imprenditori e web agency.

  18. 5

    Il corso rappresenta una preziosissima risorsa per tutti coloro che desiderano costruire o perfezionare un e-commerce in modo efficiente ed efficace. I docenti sono stati in grado di trasmettere durante i tre giorni di seminario tutte le nozioni principali ed sono stati affrontati tutti gli aspetti critici che caratterizzano questo modello di business. Particolarmente interessante è stata la giornata dedicata al management: applicando solamente parte delle nozioni ricevute sono stato già in grado di ottimizzare determinate criticità in azienda. Assolutamente consigliato!

  19. 5

    Corso molto ben organizzato, qualificato e qualificante. Alta professionalità scesa in campo. Un’architettura ottima, un metodo che è riuscito a trasferire concetti complessi in modo semplice ma soprattutto subito attuativo. Un modo di fare formazione coinvolgente e che riesce a soddifare i differenti target presenti in sala.
    Ciascuno di noi ha potuto cogliere e focalizzare l’attenzione sull’aspetto e sulla prospettiva di maggior interesse.
    Francesco è un grande professionista ed un relatore eccellente. Riuscire a mantenere una platea attentata in tre giorni di formazione ad alto impatto non è semplice, ma lui è riuscito a farlo con grande semplicità e coinvolgendo i presenti in modo interattivo.
    Consiglio fortemente il corso a chi vuole confrontarsi con dei professionisti che conoscono molto bene il settore. Ogni figura professionale (imprenditore / web agency / Free lance / Consulente) dovrebbe partecipare.

  20. 5

    Ho frequentato il corso di Ecommerce management e ho avuto modo di apprendere numerose informazioni su quella che sarà la prossima figura professionale più ricercata nei prossimi anni. Francesco ha una grande preparazione su tutto quello che riguarda le strategie di marketing web, Google AdWords, SEO/SEM, Google Analytics, e-commerce, blog e social. Durante il corso ho anche avuto modo di apprendere i principi fondamentali sul marketing automatico, spesso non considerato da chi gestisce una piattaforma di ecommerce… davvero soddisfatto!!!

  21. 5

    Francesco e Marco hanno saputo dare un concentrato “bomba” di contenuti testati con numeri alla mano (niente “secondo me”), su tutto ciò che serve per avviare e far crescere un e-commerce ad alti livelli. Sono soddisfatto di tutto il corso e di tutto il materiale da studiare che ci è stato dato. Ho apprezzato molto l’intervento degli ospiti, soprattutto quelli sulle soluzioni per le spedizioni ed il loro tracciamento fino alla consegna. Grandi ragazzi!!

  22. 5

    Un ottima panoramica su tutto il processo che sta dietro alla generazione di un business online fatto attraverso gli ecommerce. Concreta e attinente alla realtà italiana ha messo anche in luce i conflitti tra agenzia e cliente. Esperienza di sicuro valore.

  23. 5

    La qualità del corso ha giustificato il prezzo, la presentazione, la gestione e gli interventi hanno dimostrato quello che mi aspettavo: Professionalità. La parte ludica è stata impeccabile anche questo ha aiutato a non appesantire le 10 ore giornaliere di corso.

  24. 5

    Non mi aspettavo una parte di management così completa ed esaustiva. Far funzionare un ecommerce che già funziona è semplice rispetto alle centinaia di decisioni da prendere nella sua fase di startup.

  25. 5

    Ottimo corso svolto in una location bellissima. Complimenti ai relatori, molto preparati e disponibili. Gli argomenti trattati sono stati molto interessanti, peccato che in 3 giorni non fosse possibile approfondire ulteriormente.

  26. 5

    Lo ritengo un ottimo corso, che ha toccato tantissimi aspetti del nostro lavoro, seguiti da esperti del settore. Inoltre la possibilità di approfondire queste tematiche a casa rivendendo i materiali del corso è sicuramente un plus.
    Francesco è uno show-man! Mi è piaciuto il suo lato pratico, l’esperienza di chi sta sul campo.
    I relatori esterni sono stati tutti molto interessanti.
    Assolutamente da consigliare sia a chi sta iniziando i primi passi sia a chi è già un esperto di questo mondo.
    I corsi così non si esauriscono in aula ma continuano nei corridoi, nelle sale da pranzo o durante un aperitivo dove c’è un continuo confronto tra partecipanti e relatori .

  27. 5

    Consiglio vivamente il corso di Francesco in quanto è stato il più ricco alla quale io abbia partecipato negli ultimi 5 anni. 30 ore intense, ben strutturate in cui sia l’imprenditore che la web agency hanno la possibilità di apprendere a pieno tutti i punti da seguire per creare e-commerce di successo. Non solo teoria ma anche live session e casi pratici. Bravi! Continuate così.

  28. 5

    Corso molto molto interessante, affronta tutti gli argomenti relativi all’ideazione, gestione e sviluppo di un sito internet. Offre gli strumenti che qualsiasi e-commerce manager dovrebbe avere.
    Francesco e i relatori sono stati sempre molto disponibili, chiari ed esaustivi durante le spiegazioni.
    Consiglio il corso a qualsiasi persona voglia intraprendere questo business.

  29. 5

    In tutta onestà, sono davvero molto molto soddisfatto. Torno carico a mille ed è merito vostro, di ognuno di voi (da Francesco fino alle ragazze dell’organizzazione) e anche del clima (tra voi, con noi e tra noi) che avete saputo creare e conservare durante i tre giorni. Tutti i relatori sono stati eccellenti.
    Consiglio il corso in primo luogo a chiunque gestisca o abbia in mente di gestire un’impresa e-commerce, per colmare quelle lacune di improvvisazione e presunzione che poi ricadono a cascata sui risultati attesi, su quelli realmente conseguiti e sulle attività/responsabilità di chi vi collabora.

  30. 5

    Il corso è stato molto interessante e di una professionalità unica. Molto chiaro e vasto ma allo stesso tempo esauriente su tutti gli argomenti che trattava.
    Francesco è una persona molto distinta, professionale e formata, secondo il mio modesto parere uno dei migliori (se non il migliore) dei manager per progetti di e-commerce in Italia. I relatori esterni altrettanto preparati.
    Lo consiglierei a chiunque si volesse addentrare nel campo del web e della vendita on-line.

  31. 5

    Corso molto completo, va ad approfondire tutte le aree fondamentali dell’Ecommerce Management , molte tecnologie presentate e suggerite sono veramente innovative e all’avanguardia nel panorama del mondo ecommerce.
    Inoltre sono stati presentati dei case study con numeri reali e questo dimostra che sono dei professionisti del settore oltre che formatori. Bravi!

  32. 5

    Il giudizio è molto positivo per l’organizzazione e il filo logico degli interventi. Tutti di buon livello e adatti al pubblico presente in sala, sia alle aziende che alle agenzie presenti.
    Francesco è un ottimo formatore e comunicatore. Riesce ad trasmettere elementi complessi in modo semplice e facilmente recepibili dagli utenti. Ha un bagaglio di case interessanti e ha rilasciato dei dati reali che rendono gli interventi ancora più interessanti.
    Consiglio il corso alle PMI ma anche alle agenzie che devono imparare a raffrontarsi meglio con i clienti.

  33. 5

    Il corso credo abbia un giusto connubio tra aspetti di maggior interesse per un imprenditore e aspetti più tecnici per persone già addette al settore.
    Un’ottima opportunità di formazione, scambio e condivisione con relatori di altissimo livello da cui ho appreso molte novità soprattutto sul tema del Marketing Automation!
    Francesco è un docente molto preparato, chiaro nella comunicazione e coinvolgente negli argomenti trattati.
    Gli speech dei relatori esterni sono stati tutti interessantissimi e di altissima qualità.
    Consiglio il corso a tutti coloro che voglio approfondire i temi dell’ecommerce management, sia a chi è già addetto del settore sia a chi vuole intraprendere un percorso di vendita online.

  34. 5

    Corso che tratta tutte le tematiche in modo chiaro ed esaustivo. Per noi imprenditori nel settore ecommerce del vino, il corso è stato fondamentale. Lo consiglio, complimenti davvero.

  35. Più che soddisfatto

    5

    Un pozzo di conoscenze da cui attingere informazioni in ogni fase di un progetto ecommerce

ISCRIVITI AL CORSO
  • 1,049.00  549.00 
  • UNLIMITED ACCESS
  • Attestato Incluso

Cerca un corso

Articoli recenti

Termine: Tassonomia Mismatch: il termine selezionato non esiste nella Tassonomia! ..more..
[i]
[i]
X